Grazie ai biologi marini presenti nel nostro diving avviene una costante raccolta dati per i diversi progetti di monitoraggio dei fondali nel mar Mediterraneo. Partecipiamo ai progetti di monitoraggio di Reef Check Italia, Sea Sentinels e MPA Engage..
Vuoi approfondire le tue conoscenze sulla biologia marina? Vuoi dare il tuo contributo nel monitoraggio dei fondali marini?
Partecipa a una nostra uscita snorkeling o immersione guidata da uno dei nostri biologi marini oppure partecipa a uno dei nostri corsi di biologia marina! Le nostre attività sono adatte a tutti, dai bambini più piccoli che vogliono scoprire questo ambiente, agli studenti più grandi che vogliono approfondire le loro conoscenze sul mare.
Sei uno studente delle superiori o dell'università?
Scopri gli stage di biologia marina che proponiamo durante la stagione estiva.
Per i ragazzi delle scuole superiori attività di PCTO presso il nostro diving center durante la stagione estiva. I nostri progetti di PCTO sono già attivi presso tre licei lombardi.
ecodiver mac reef check italia
Il corso è progettato per permettere a chiunque possieda un brevetto subacqueo, faccia snorkeling o apnea, di condurre per intero un'indagine di censimento visivo secondo il protocollo MAC di Reef Check Italia onlus.
Fish identification padi
Il corso permette ai subacquei di imparare a identificare le caratteristiche delle famiglie e delle specie di pesci locali, le tecniche e strategie di indagine e come aiutare a proteggere la vita acquatica.
Research Diver And operator padi
Il corso permette ai subacquei di imparare a condurre attività di monitoraggio in ambiente marino partecipando a diversi programmi di citizen science tra quelli proposti.
dive against debris project aware
Il corso permette ai subacquei di imparare a riconoscere i rifiuti marini, il danno che arrecano, cosa sono, da dove vengono e in che modo i subacquei sono parte della soluzione. Imparano come impostare un sondaggio Dive Against Debris, ogni quanto farlo, i profili dei siti, gli strumenti richiesti, come utilizzare le foto, sapere cosa non rimuovere. Inoltre imparano come fare in modo che il sondaggio conti e i cinque semplici passi per fare rapporto sui rifiuti rimossi in modo da massimizzare i benefici del sondaggio.