Biologia Marina

Grazie ai biologi marini presenti nel nostro diving avviene una costante raccolta dati per i diversi progetti di monitoraggio dei fondali nel mar Mediterraneo.  Partecipiamo ai progetti di monitoraggio di Reef Check Italia e Sea Sentinels.

Vuoi approfondire le tue conoscenze sulla biologia marina? Vuoi dare il tuo contributo nel monitoraggio dei fondali marini?

Partecipa a una nostra uscita snorkeling o immersione guidata da uno dei nostri biologi marini oppure partecipa a uno dei nostri corsi di biologia marina! Le nostre attività sono adatte a tutti, dai bambini più piccoli che vogliono scoprire questo ambiente, agli studenti più grandi che vogliono approfondire le loro conoscenze sul mare.

Sei uno studente delle superiori o dell'università?

Scopri gli stage di biologia marina che proponiamo durante la stagione estiva.

E' attiva la collaborazione con il Liceo Scientifico Paolo Frisi di Monza per le attività di PCTO presso il nostro diving center.

 

ecodiver mac reef check italia

Il corso è progettato per permettere a chiunque possieda un brevetto subacqueo, faccia snorkeling o apnea, di condurre per intero un'indagine di censimento visivo secondo il protocollo MAC di Reef Check Italia onlus.

Fish identification padi

Il corso permette ai subacquei di imparare a identificare le caratteristiche delle famiglie e delle specie di pesci locali, le tecniche e strategie di indagine e come aiutare a proteggere la vita acquatica.

dive against debris project aware

Il corso permette ai subacquei di imparare a riconoscere i rifiuti marini, il danno che arrecano, cosa sono, da dove vengono e in che modo i subacquei sono parte della soluzione. Imparano come impostare un sondaggio Dive Against Debris, ogni quanto farlo, i profili dei siti, gli strumenti richiesti, come utilizzare le foto, sapere cosa non rimuovere. Inoltre imparano come fare in modo che il sondaggio conti e i cinque semplici passi per fare rapporto sui rifiuti rimossi in modo da massimizzare i benefici del sondaggio.